Vetrate Smeraldo in Parallelo

Sistema di porte scorrevoli in vetro

E’ un sistema di porte scorrevoli in vetro. Esso è composto da pannelli mobili in vetro laminato o temperato, vetro che viene collocato in un pannello incorniciato da profili in alluminio.
Lo spessore del sistema oscilla tra gli 84 ed i 110 mm, a seconda della sua configurazione, ovvero con 3 o 4 guide inferiori.

La guida inferiore può essere collocata radente al suolo o incassata; essa è dotata di fori di drenaggio per lo scolo dell’acqua.

È possibile scegliere il tipo di vetro utilizzato per i pannelli del sistema scorrevole multi binario tra: vetro di sicurezza laminato 5.5 o vetro temperato in lastra singola da 10 mm.

I colori a disposizione per i profili di alluminio del telaio sono:

  • Laccattura  in uno dei colori della gamma RAL con certificato QUALICOAT
  • Anodizzato secondo lo standard EURAS o effetto legno
  • Altre finiture su richiesta

Le dimensioni massime dei pannelli, telaio incluso, sono di 3.000 x 1.600 mm; il carico da vento o gli impatti possono limitare queste dimensioni.

Le dimensioni di ciascun pannello possono essere soggette a limitazioni dovute allo spessore del vetro, così come per altri tipi di carichi ed azioni, quali, ad esempio, il carico da vento o gli impatti prevedibili. Essendo le misure (altezza e larghezza) massime dei pannelli limitate, può rendersi necessario aumentare il numero delle stesse.